Ci occupiamo da diverso tempo delle questioni riguardanti gli aspetti patologici connessi ai rapporti bancari.
Siamo specializzati nella rappresentanza e nella tutela del Cliente/Correntista nell’ambito delle più svariate controversie, giudiziali e stragiudiziali, con tutti i principali Istituti di credito.
In particolare, prestiamo assistenza, sia in campo giudiziale che stragiudiziale, nella gestione dei contenziosi sorti tra clienti ed istituti di credito, rinegoziazione degli accordi contrattuali, consulenza ad ampio spettro circa i contenuti dei contratti bancari attraverso l’analisi delle condizioni generali di contratto in relazione a conti correnti, mutui, leasing e prodotti derivati.
Nello specifico, Confidi Calabria Sc assiste il Cliente dall’invio della prima diffida sino alla fase della mediazione e a quella dell’eventuale giudizio, sempre con l’ausilio ed il supporto tecnico di periti e contabili esperti in materia, con i quali alla parte assistita è assicurato un contatto diretto e continuativo
Confidi Calabria Sc si occupa in primis di contenziosi legati alle anomalie bancarie più frequentemente riscontrate nei rapporti di conto corrente e di finanziamento, quali anatocismo, usura, interessi ultralegali ed indebita applicazione di commissioni e spese.
Siamo inoltre in grado di offrire assistenza – in special modo alle società – in merito a tutte le problematiche che possono sorgere con Istituti di credito. A mero titolo d’esempio: escussione di garanzie fideiussorie, segnalazioni in Centrale Rischi ed altre banche dati, interruzione nell’erogazione del credito, opposizione ad esecuzioni.