Cos’è il Pnrr.point
Il PNRR.POINT sarà uno sportello fisico/virtuale informativo gratuito
a cui rivolgersi per richiedere delucidazioni/chiarimenti/consulenze sulle misure agevolative previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Come sarà offerto
Lo sportello fisico/virtuale nasce per offrire unascolto attivo alle informazioni richieste dalla cittadinanza. Tale sportello potrà avere sede all’interno del comune aderente, e dar vita al proprio punto PNRR.POINT.
Oltre a rappresentare un punto informativo, sarà anche lo strumento per ottenere in tema di misure agevolative: la consulenza preliminare gratuita e la redazione del piano di fattibilità (gratuito).
Chi potrà usufruirne
A beneficiare ti tale sportello sarà l’intera amministrazione del comune aderente, nonché l’intera cittadinanza.
Quali saranno le linee di intervento finanziabili
Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura – 40,32 miliardi Rivoluzione verde e transizione ecologica – 59,47 miliardi Infrastrutture per una mobilità sostenibile – 25,40 miliardi
Istruzione e ricerca – 30,88 miliardi Inclusione e coesione – 19,81 miliardi Salute – 15,63 miliardi
La complementarietà del PNC rispetto al PNRR
si manifesta a livello:
- progettuale con una integrazione delle risorse per gli interventi già previsti nel PNRR (i c.d. programmi e interventi cofinanziati);
- di missione o di componente della missione, con la previsione di ulteriori investimenti (i c.d. programmi e interventi del Piano) che contribuiscono al raggiungimento delle finalità del PNRR.
Il decreto legge individua 30 interventi, suddivisi in 24 programmi del Piano, finanziati esclusivamente dal PNC, e dunque a carico del bilancio dello Stato e 6 programmi cofinanziati con il PNRR, ossia già previsti nel PNRR e per i quali il PNC prevede risorse aggiuntive.
Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato